Besides the veil - Tribute to H.P. Lovercraft






 E' iniziata per caso. L'idea di una sorta di "ciclo" di disegni dedicato a grandi scrittori è arrivata per caso. Inizialmente ho voluto solo fare un tributo a Lovercraft, scrittore che apprezzo, anche se, lo ammetto, non conosco a fondo e mi mancano ancora diverse sue opere, da leggere. Presumo di apprezzarlo più dalle sue opere derivate, che non dai suoi scritti, ma presto rimedierò anche quella metà di sue opere che ancora non ho letto. Era nata l'idea principalmente perchè volevo cimentarmi per la prima volta nella mia vita col carboncino, che nella mia testa era perfetto per rappresentare gli orrori indefiniti tipici dei suoi lavori.

 Sta di fatto che mi son, come si dice, "preso bene" e ho iniziato a realizzarne altre seguendo più o meno lo stesso tratti stilistico: sfondo realizzato a carboncino e ritratto, a china, rigorosamente in stile fumettistico, come è il mio modo di disegnare. E monocrome, illustrazioni rigorosamente monocrome.

 Inizio, dunque, a presentarvi questo "ciclo" dedicato ai miei "grandi scrittori", che nella mi atesta si sta già allargando anche verso altre categorie, trasformandosi in "Ciclo grandi autori", poichè probabilmente ne realizzerò altre dedicate a registi che amo particolarmente. Non so se manterrò lo stile dello sfondo a carboncino, forse no, ma tant'è.

 A voi, H.P. Lovercraft, creatore di incubi terribili, di mondi sommersi capaci di rubare la sanità mentale di chiunque, di presenze orribili in agguato al di là di ogni nostro sguardo.



Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5