"A look to the future" - Tribute to Leonard Nimoy and Star Trek






 Ci sono momenti, nella vita, in cui si devono prendere decisioni radicali. Decisioni che possono anche apparire rischiose o stupide, che portano ad abbandonare la via vecchia per l'ignoto. E nonostante la via vecchia fosse ormai troppo impraticabile e penosa, ci si domanda sempre se non sarebbe stato meglio continuare a camminarci. Dopotutto, come si suol dire, "si quel che si lascia, non si sa quel che si trova"...

 Ma lo smarrimento e l'ovvia incertezza deve lasciare spazio a un atteggiamento diverso. Si deve guardare al futuro. L'allantonamento da una situazione ormai insostenibile, che mi aveva praticamente annientato ogni voluttà creativa, elemento che da sempre ha fatto parte del mio essere, nella pur incerta situazione attuale, ha portato però a un ritorno della mia voglia di disegnare e di creare.

 Ormai disegnavo pochissimo, come si evince dalla data del mio ultimo post e dalle distanziate pubblicazioni precedenti. Ora voglio tornare quel che ero, e ho deciso di iniziare con un tributo a Leonard Nimoy e al leggendario Star Trek,  a rappresentanza di quello "sguardo al futuro" che DEVE dominare sempre le nostre vite, in qualsiasi situazione.

 A voi. Riprenderò la mano, ma considerando il tempo enorme che non disegnavo più in uno stile più realistico, non posso lamentarmi del risultato.




Immagine realizzata a china, colore e postwork con Gimp.
 Copyright by Mana RD Art, 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5